Scatola 1
Fascicolo 1
-
Grande M, dispense corso Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico 1995/96, fotocopie, 41 c.
-
Su La jetée, stampa da computer, 1 c.
-
Grande M., Il corpo e la macchina e Il cinema, l’estetica, i simulacri da «Bianco & Nero» a. LVII, n.3-4, luglio dicembre 1996, fotocopie, 15 c.
-
Canova G., Soglie terminali della corporeità; Simonelli G., Il centro e i margini da «Bianco & Nero» a. LVII, n.3-4, luglio dicembre 1996, fotocopie, 12 c.
-
Appunti, fotocopie, 35 c.
-
Rodowick D.N., A Short History of Cinema, stampe da computer, 7 c.
Fascicolo 2
-
Beasley-Murray J., Whatever happened to neorealism? Bazin, Deleuze, and Tarkovsky’s long take, stampe da computer, 10 c.
-
Sweeney K.W., The Persistence of Vision: The Re-Emergence of Phenomenological Theories of Film; Keller E., Cinematic Thresholds; Sontag S.,The Decay of Cinema; Time and Memory – Conference abstracts; Time and Memory – Conference papers, stampe da computer, 23 c.
-
Leutrat J.L., Due tempi, tre movimenti, fotocopie, 8 c.
-
«aut aut» n.276, novembre-dicembre 1996, pagg.31-161, fotocopie, 67 c.
-
Dottorini D., Per Deleuze, fotocopie, 4 c.
-
Deleuze G., L’immanenza: una vita…; Derrida J., Dovrò vagare da solo, da «aut aut» n.271-272, gennaio-aprile 1996, fotocopie, 7 c.
-
Bellour R., Pensare, raccontare. Il cinema di Gilles Deleuze da «aut aut» n.276, novembre-dicembre 1996, fotocopie, 17 c.
-
Deleuze G., Kant: synthesis and time (14/3/1978); Second lesson on Kant (21/3/1978); Third lesson on Kant (28/3/1978); Fourth lesson on Kant (21/3/1978); Theory of Multiplicities in Bergson; Metal, metallurgy, music, Husserl, Simondon (Vincennes 27/2/1979);Conference Presentation on Musical Time (IRCAM, 1978), stampe da computer, 89 c.
-
Deleuze G., Europa isola minore: deserto buono?, stampe da computer, 5 c.
Fascicolo 3
-
Dizionario filosofia voci: immaginario, reale, simbolico e simbolo, fotocopie, 8 c.
-
Heidegger M., L’epoca dell’immagine del mondo, da Sentieri interrotti, pagg.71-101, fotocopie, 17 c.
-
S.n., Evento, fotocopie,12 c.
-
«aut aut» n.309, fotocopie, maggio-giugno 2002, pagg.3-139
-
Barthes R., S.t. pagg.320-383.
-
Barthes R., Giovani ricercatori, fotocopie, 4 c.
-
Barthes R., Dall’opera al testo; Giovani ricercatori, fotocopie, 9 c.
-
“Lo sguardo del critico”, appunti ms. e stampa da computer, 7 c.
Fascicolo 4
-
Sbobinatura lezione M.Grande 30/03/1990 “Teoria generale del montaggio – Al di là della composizione, il montaggio”, fotocopie, 17 c.
-
Prassi e procedimenti narrativi del film: il ribaltamento della favola come svolgimento della fiction di C.Tiso, fotocopie, 6 c.
-
Maurizio Grande, Lezione su Deleuze,1990 marzo 14, testo da sbobinatura, 14 c.
-
Sbobinatura lezione M.Grande 15/03/1990 “Il Kabuki e il montaggio delle attrazioni”, fotocopie, 13 c.
-
Sbobinatura lezione M.Grande 15/03/1990 “Il Kabuki e il montaggio delle attrazioni”, stampe da computer, 13 [duplicato] c.
-
Sbobinatura lezione M.Grande 30/03/1990 “Teoria generale del montaggio – Al di là della composizione, il montaggio””, stampe da computer, 14 c.
-
Dinoi M., La Danza di Mercurio – La visione e il movimento, il corpo e il mondo in Eyes Wide Shut, stampe da computer, 17 c.
-
Metz C., Ipotesi metodologiche per l’analisi del film, da Semiotica del film, fotocopie, 9 c.
-
“Struttura”, “Il posto del critico”, “Salvate il soldato Ryan”, “Semiotica dell’….”, appunti ms., 12 c.
-
“Linguaggio e cinema”, appunti ms., 6 c.
-
“Jost – Come significa l’immagine, come racconta l’immagine”, fotocopie, 6 c.
-
“Bellour – Segmenter/Analyser”, fotocopie, 6 c.
-
[Su Barthes], fotocopie, 1 c.
-
Varie, stampe da computer, 2 c.
-
Lotman J., Semiotic of Cinema, pagg.18-75, fotocopie, 29 c.
-
Grande M., La narrazione connotata e nota s.n., fotocopie, 10 c.
-
Tomaševskij B., La costruzione dell’intreccio, da Teoria della letteratura, fotocopie, 5 c.
-
Ejzenštejn S.M., Il montaggio verticale, da Il montaggio, pagg.128-149, fotocopie, 11 c.
-
Grande M., Esser simile, somigliare, riprodurre per una definizione dell’icona cinematografica, da Tomasino R. (a cura di) Semiotica della rappresentazione, pagg.163-188, 16 c.
-
Greimas A.J., Semiotica figurativa e semiotica plastica, da «Bianco & Nero», a. LVII, n.1-2, gennaio giugno 1996 [FilmCritica nn.307-309 settembre-novembre 1980], fotocopie e appunto manoscritto, 15 c.
-
Grande M., Sui “generi cinematografici”, stampe da computer, 4 c.
-
Damisch H., Otto tesi pro (o contro?) una semiologia della pittura, fotocopie, 9 c.
-
Marin L., A proposito di un cartone di Le Brun: il quadro storico ovvero la denegazione dell’enunciazione, fotocopie, 19 c.
-
“Spazialità”, “Soglia” da s.n., fotocopie 23 c.
-
L’immagine-tempo. Conversazione con Gilles Deleuze, fotocopie, 2 c.
-
“Kane è molto solo”. Conversazione con Jorge Luis Borges, fotocopie, 2 c.
-
Roberti B., Trascendenze; Roberti B., Paba S. (a cura di), Conversazione con Edgar Reitz; Ghezzi E., I “film” di Guy Debord; Ghezzi E.,Dirigere l’orchestra o inventare spartiti, fotocopie, 18 c.
-
Ghezzi E., Montaggio cinema/televisione; Maurelli G., Osservazioni sulla manipolazione visiva, fotocopie, 9 c.
-
S.n., Il mezzo elettronico. Conversazione con Bernardo Bertolucci,fotocopie, 2 c.
-
Ghezzi E., Note sullo spazio griffithiano, fotocopie, 7 c.
-
Contenti F., L’invisibilità del padre; Maurelli G., La specularità dello spazio; Impotente A., Leonardo è l’immagine, fotocopie, 7 c.
-
Hosoe I., Packaging per comunicare, fotocopie, 6 c.
-
Eco U., Sugli specchi,da Sugli specchi e altri saggi, pagg.8-37, fotocopie, 15 c.
-
Eco U., La struttura assente, pagg.I-XXV, 106-131, 148-163, fotocopie, 34 c.
Fascicolo 5
-
“Chaplin-Verdoux”, appunti ms., 5 c.
-
«Close-up», a.2 n.3, gennaio 1998, pagg.58-104, fotocopie, 26 c.
-
“Derrida: la vulnerabilità delle torri conteneva il loro spettro”, appunti ms., 5 c.
-
Deleuze G., Postscript on the Societies of Control, stampe da computer, 3 c.
-
Cappabianca A., Metafisica della scala, fotocopie, 4 c.
-
Roberti B., L’occhio del diavolo (Predisposizione di una ontologia del cinema), fotocopie con chiose, 11 c.
-
Cappabianca A., La mummia elettronica, da «Filmcritica», a.LI n.514, aprile 2001, fotocopie, 12 c.
Fascicolo 6
-
«La rivista dei libri (The New York Review of Books)», a.XVI n.11, novembre 2006
-
“L’immagine perduta”, stampa da computer, appunto, 1 c.
-
Agamben G., Il cinema di Guy Debord, stampe da computer, 4 c.
-
“Bunraku e Dolls”, appunti ms., 2 c.
-
Varie, stampe da computer, 3 c.
-
Varie su Dolls di T.Kitano, stampe da computer, 6 c.
-
Varie su Dolls di T.Kitano, appunti ms., 5 c.
-
Varie su Dolls di T.Kitano, stampe da computer, 2 c.
-
Tria M., Kitano, stampe da computer, 2 c.
-
Hotaru, intervista a Naomi Kawase, stampe da computer 3 c.
-
Delorme S., Poupées dolentes – Dolls de Takeshi Kitano, fotocopie, 2 c.
-
Varie, fotocopia, 1 c.
-
Sofri A., Il crollo delle Torri e la sindrome di Stoccolma; Touraine A., L’orologio della Storia s’è fermato a New York, stampe da computer con chiose, 6 c.
-
Sofri A., Quando muoiono i soldati Usa; Il crollo delle Torri e la sindrome di Stoccolma; Il mondo che torna con i piedi per terra; Quelle donne sottola frusta dei nuovi padroni; L’illusione di vivere senza nemico, stampe da computer con chiose, 16 c.
-
Sofri A., Il mondo che torna con i piedi per terra, stampe da computer, 3 c.
-
Evtushenko E., Qualcosa dentro di noi è diventato macerie, stampe da computer, 3 c.
-
Žižek S., La storia dietro il sipario dell’apparenza; L’underground della politica intervista a S.Žižek di E.D’Erme e Žižek, L’ombra del godere di I.Dominijanni; stampe da computer, 8 c.
-
Recalcati M., Le tre estetiche di Lacan, stampe da computer, 12 c.
Fascicolo 7
-
“La scienza, 3 modi di interpretazione dello sguardo”, appunti ms., 2 c.
-
Palermo S.V., Dis-tratti di percezione: cinema e pensiero in Walter Benjamin, da «Filmcritica», a.LI n.516/517, giugno-luglio 200, fotocopie, 9 c.
-
Bruno E., Inseparabilità della storia; Garroni E., Qualche osservazione su Kubrick; Montani P., Platonismo digitale, da «Filmcritica», a.XLIX n.500, dicembre 1999, fotocopie, 19 c.
-
Mazzotta W., Lo scorrimento del reale, fotocopie, 6 c.
-
Dottorini D., Il Fantasma e la storia, fotocopie, 16 c.
-
Cappabianca A., Entrare nel buio, fotocopie, 6 c.
-
Ghezzi E., Il cinema (che) non si vede (2001/1999), fotocopie, 4 c.
-
Ghezzi E., Il cinema (che) non si vede (2), fotocopie, 4 c.
-
Esposito L., La diversità fruitiva, da «Filmcritica», a.L n.504, aprile 2000, fotocopie, 6 c.
-
Cappabianca A., La traccia e il simulacro, da «Filmcritica», a.L n.506/507, giugno/luglio 2000, fotocopie, 5 c.
-
Bochicchio G., Forme e nuovi linguaggi, fotocopie, 7 c.
Fascicolo 8
-
“Concetto di dono e di vulnerabilità”, appunti ms., 17 c.
Fascicolo 9
-
“Storia-Genealogia-Storia degli stili”, appunti ms., 14 c.
Fascicolo 10
-
Appunti su Die zweite Heimat di E.Reitz, appunti ms., 9 c.
Fascicolo 11
-
Lezioni ottobre 2002, appunti ms., 34 c.
-
“Psicologia cognitiva – fisiologia della percezione”, appunti ms., 7 c.
-
Lezione su Bresson, stampa da computer, 1 c.
Fascicolo 12
-
“Rapporto tra leggibilità e dicibilità”, appunti ms., 5 c.
Fascicolo 13
-
Varie, fotocopie, 2 c.
-
Appunti ms., “I generi”, 8 c.
-
I generi cinematografici e l’analisi del film, fotocopie con chiose, 11 c.
Fascicolo 14
-
Varie, appunti ms., 15 c.
Fascicolo 15
-
Varie, appunti ms., 7 c.
Fascicolo 16
-
Varie, appunti ms. e stampa da computer, 9 c.
-
Articolo S.N., stampe da computer, 11 c.
Fascicolo 17
-
Appunti su 09/11/01 di AA.VV., appunti ms. e stampe da computer, 17 c.
Fascicolo 18
-
Calvino I.,Autobiografia di uno spettatore, fotocopie, 10 c.
-
Canova G., Il tramonto del corpo; La Polla F., Corpi / non corpi; Saba C.G., L’estrema sottrazione di Stanley Kubrick, stampe da computer, 15 c.
-
Ménil A., Un’analitica dell’immagine filmica, stampe da computer con chiose e appunto manoscritto, 20 c.
-
Aumont J., La déchirure. Che cosa sono le nuvole?, fotocopie, 5 c.
-
De Gaetano R., Cinema e tempo: una prospettiva teorica; Heimat e Die zweite Heimat: il tempo stratificato della prassi, fotocopie con appunti ms. su v., 25 c.
Fascicolo 19
-
“Interferenze semiologiche tra linguaggi”, appunti ms., 8 c.
-
Varie stampa da computer, 1 c.
-
Lezioni S.N., appunti ms., 30 c.
Fascicolo 20
-
Derrida J., La struttura, il segno e il gioco nel discorso delle scienze umane, da La scrittura e la differenza, fotocopie con appunti ms. sul v., 10 c.
-
Bellour R., Sui modi di scrivere la storia, da Archivio Foucault, fotocopie, 10 c.
-
Grande M., Non-finito/non-compiuto nei linguaggi a statuto duplice; Ejzenštejn S.M., diagramma sequenza Aleksandr Nevskij, da Il montaggio, fotocopie, 11 c.
-
Derrida J., Artaud: la parole soufflée, da La scrittura e la differenza, fotocopie, 19 c.
-
Bellour R., Dispiegare le emozioni, stampe da computer con appunti ms. sul v., 26 c.
-
Cosa comunica la pubblicità, stampe da computer con sottolineature, 3 c.
-
Foucault M., Il linguaggio all’infinito, da Scritti letterari, fotocopie, 8 c.
Fascicolo 21
-
Blanchot M., La solitudine essenziale e la solitudine nel mondo; Le due versioni dell’immaginario; Il sonno, la notte; L’itinerario di Hölderlin, da Lo spazio letterario, fotocopie, 14 c.
-
Schefer J.L, On La jetée, stampe da computer con appunto sul v., 6 c.
-
Simone R., Alla ricerca del tesoro di Allah, da Galatea, fotocopie, 4 c.
-
Varie, stampe da computer, 9 c.
-
De Oliveira M., La vie est une énigme, «Cahiers du Cinéma», settembre 2002, fotocopie, 10 c.
-
Kiarostami A., Ten – Elimination de l’auteur, «Cahiers du Cinéma», settembre 2002, fotocopie, 9 c.
-
Appunti su Abbas Kiarostami. L’evidenza del film di J.L. Nancy, stampe da computer con appunti ms. sul v., 8 c.
-
Appunti su Il visibile cinematografico di R.De Gaetano,stampe da computer con chiose ms., 3 c.
-
Appunti su La cosa freudiana e altri scritti di J.Lacan, stampa da computer con appunti ms. sul v., 1 c.
-
Varie, stampe da computer, 4 c.
-
Appunti su Bergson e Montani, appunti ms., 2 c.
-
Appunti su Regarding the Pain of Others di S. Sontag, stampe da computer con chiose ms., 2 c.
-
Appunti su M. Merleau-Ponty, stampe da computer, 2 c.
-
Appunti su Il cinema in profondità di campo di M.Grande, stampe da computer, 1 c.
-
Appunti su L’occhio e l’oggetto, stampe da computer con correzioni ms., 7 c.
-
Appunti su su Pasolini, stampe da computer con correzioni ms., 4 c.
-
Appunti su Naufragio con spettatore di H.Blumenberg, stampe da computer e appunti ms., 1 c.
-
Appunti su su cinema catastrofista, stampe da computer con chiose ms., 1 c.
-
Appunti su Écographies de la télévision di J.Derrida, stampe da computer, 2 c.
-
Appunti su Lo spettacolo del dolore di L.Boltanski, stampe da computer con chiose ms., 2 c.
-
Appunti su R.Debray, stampe da computer, 4 c.
-
Appunti su L’occhio del Novecento di F.Casetti, stampe da computer con chiose ms., 3 c.
-
Appunti su saggi vari di N.Mirzoeff, P.Virilio, P.Ortoleva, M.Grande e altri, stampe da computer con chiose ms., 18 c.
-
Appunti su Sembra vero – Sembra un film, stampe da computer e appunti ms., 7 c.
-
Appunti su Lo spazio letterario di M.Blanchot, stampe da computer con chiose ms., 2 c.
-
Appunti su Essays in Understanding di H.Arendt, stampe da computer e appunti ms., 2 c.
-
Appunti su Lo sguardo e l’evento, stampe da computer con chiose ms., 2 c.
-
Appunti su Lo sguardo e l’evento, stampe da computer con chiose ms., 3 c.
-
Appunti su 11 settembre in J.Baudrillard e S.Žižek, stampe da computer con chiose ms., 13 c.
-
Appunti su Ritorno di realtà, stampe da computer con chiose ms., 15 c.
-
Appunti su Il ritorno dell’avvenimento di P.Nora, stampe da computer e appunti ms., 4 c.
-
Appunti su Elaborazione della memoria, stampe da computer e appunti ms., 3 c.
-
Appunti su La memoria, la storia, l’oblio di P.Ricoeur, stampe da computer e appunti manoscitti, 2 c.
-
Appunti su Buongiorno, notte di M.Bellocchio, stampe da computer con chiose ms., 2 c.
Fascicolo 22
-
Appunti su Die zweite Heimat di E.Reitz, stampe da computer, 16 c.
-
Lezione La stanza del figlio di N.Moretti, stampe da computer e appunti ms., 8 c.
-
Lezione L’implicito e l’esplicito della critica, appunti ms., 8 c.
-
Lezione, stampe da computer e appunti ms., 7 c.
-
Lezione Capitolo 1: Aldilà dell’immagine movimento, appunti ms., 29 c.
-
Lezione Metz-Deleuze, stampe da computer, 2 c.
-
Lezione Capitolo 2: Ricapitolazione delle immagini e dei segni, appunti ms., 37 c.
-
Lezione Capitolo 3: Dal ricordo ai sogni, appunti ms., 17 c.
-
Lezione Capitolo 4: [illeggibile] del tempo, appunti ms., 30 c.
-
Appunti su Die zweite Heimat di E.Reitz, stampe da computer, 2 c.
-
Lezione Capitolo 5: Punte di presente e falde di passato, appunti ms., 16 c.
-
Lezione Capitolo 6: Le potenze del falso, appunti ms., 25 c.
-
Lezione Capitolo 7: Il pensiero e il cinema, appunti ms., 22 c.
-
Lezione Capitolo 8: Corpo quotidiano-Corpo cerimoniale, appunti ms., 22 c.
-
Lezione Capitolo 9: Le componenti dell’immagine, appunti ms., 6 c.
-
Lezione Capitolo 10: Conclusione, appunti ms., 2 c.
Fascicolo 23
-
Lezione Montaggio, appunti ms., 24 c.
-
Lezione Luce, appunti ms., 9 c.
-
Lezione Sul montaggio, appunti ms., 2 c.
-
Lezione I sei minuti più belli della storia del cinema, appunti ms., 2 c.
-
Lezione 20/02/07 Sguardo, appunti ms., 5 c.
-
Lezione VII 16 ottobre, appunti ms., 9 c.
-
Lezione VIII 21 ottobre, appunti ms., 12 c.
-
Lezione IX 22 ottobre, appunti ms., 18 c.
-
Lezione X 23 ottobre, appunti ms., 7 c.
-
Lezione XI-XII-XII 28-29-30 ottobre, appunti ms., 10 c.
-
Lezione su narratologia, appunti ms., 13 c.
-
Lezione Ordine-Durata-Frequenza, stampe da computer, 11 c.
-
Lezione su semiotica della rappresentazione, appunti ms., 3 c.
Fascicolo 24
-
Lezioni “Metodologia della Critica Cinematografica” 2001-2002, appunti ms., 41 c.
-
Dinoi M., Cinecitta at 65, da «Variety», s.n., fotocopie, 1 c.
-
Tinazzi G., Dalla parola all’immagine: il caso Truffaut; Fink G., Davanti ai cancelli della Paramount: una nuova frontiera del racconto, fotocopie, 10 c.
Fascicolo 25
-
Su Cinema e psicanalisi di C.Metz, appunti ms., 26 c.
-
Varie, fotocopie, 10 c.
Fascicolo 26
-
Su cinema italiano, stampe da computer con chiose, 8 c.
-
Faure E., Défense et illustration de la machine, fotocopie, 14 c.
Fascicolo 27
-
“Barthes”, appunti ms., 11 c.
-
Cinque tesine su Die Zweite Heimat per corso “Metodologia della Critica Cinematografica” 2003-04 di I.Pozzi, C.Pizzirani, G.Tagliani, G.Abbruzzese e L.Fabbri, stampe da computer
Fascicolo 28
-
Varie, stampe da computer e fotocopie,
Fascicolo 29
-
Squillacciotti M., Il bambino “rotondo”: vedere, fare, sapere, stampe da computer, 18 c.
-
Squillacciotti M., Per uno studio antropologico e cognitivo della percezione del tempo nei giovani, stampe da computer, 17 c.
-
Varie, stampe da computer e ritagli giornale
Fascicolo 30
-
“Buonconvento”, appunti ms., 2 c.
-
Quaderno n.1, fotocopie, 9 c.
-
Quaderno n.2, fotocopie, 13 c.
-
Quaderno n.3, fotocopie, 14 c.
-
Quaderno n.4, fotocopie, 3 c.
-
«L’Arrigo – Periodico del comune di Buonconvento», luglio 2003, fotocopie, 2 c.
-
S.N., Buonconvento, paese della Val d’Arbia, fotocopie, 36 c.
Fascicolo 31
-
Il piacere di scrivere: premio letterario “Daniele Boccardi”, stampe da computer, 9 c.
-
BBC Training & Development – PD 150 shooting guide, stampe da computer, 18 c.
-
El-Assyouti M., Documentary reality, stampe da computer, 5 c.
-
Žižek S., Matrix riletto da Slavoj Žižek, stampe da computer, 4 c.
-
La post-analisi a cura di G.Carluccio e F.Villa, stampe da computer con appunti ms., 4 c.
Fascicolo 32
-
Varie, appunti ms., 15 c.
-
Grande M., Metropolis, Marienbad, Los Angeles, fotocopie, 3 c.
-
Varie, stampe da computer, 25 c.
-
Varie, appunti ms., 2 c.
Scatola 2
Fascicolo 1
-
Sceneggiatura di Miracle in Mont Egleny di R.Alexandrowicz, stampe da computer con appunti ms., 65 c.
Fascicolo 2
-
Musabegovi S., Rape and constitution of a national soldier, stampe da computer, 31 c.
-
Morash M., The Circle and the Present, stampe da computer, 13 c.
Fascicolo 3
-
Sceneggiatura di My fake cousin di G.Spuria, stampe da computer, 115 c.
Fascicolo 4
-
Selezione di film realizzati a Cinecittà dal 1937 ad oggi, stampe da computer, 15 c.
-
Sceneggiatura di Chance of a lifetime – Un’occasione di vita di M.Procaccia, stampe da computer, 111 c.
Fascicolo 5
-
Pastore A., L’evento tramite l’immagine: la diversità dello sguardo in 11’ 09” ’01, stampe da computer, 77 c.
Fascicolo 6
-
Elenco in ordine cronologico dei film girati in Cinecittà che hanno ricevuto premi, fotocopie, 39 c.
Fascicolo 7
-
Brancato S., Specchio del mondo, specchio della mente. Cinema e nuove tecnologie, stampe da computer, 7 c.
-
Boccaccio G., The Story of Griselda, stampe da computer, 7 c.
-
Baudrillard J., Il virtuale ha assorbito il reale, Parigi 11/02/1999,, stampe da computer, 8 c.
-
Cesareo G., Lo strabismo telematico, Roma 21/02/1997, stampe da computer con chiose ms., 3 c.
-
Mattei M.G., Il primo festival in Italia sulla formazione multimediale, Milano 11/09/1996, stampe da computer, 7 c.
-
Mézières J.C., Sognare il futuro tra fantasia e realtà, Firenze 12/12/1998, stampe da computer, 9 c.
-
Caronia A., I New media cambiano le emozioni?, stampe da computer, 9 c.
-
Abruzzese A., Società di massa e tv generalista, Venezia 15/10/1996, stampe da computer, 5 c.
-
Morin E., Educare ai mass media, Napoli 19/05/1993, stampe da computer, 1 c.
-
Bettetini G., Tecnologie della comunicazione e mutamenti della struttura economica e sociale, Milano 27/03/1998, stampe da computer, 4 c.
-
Ghezzi E., L’evoluzione del linguaggio televisivo, Bologna 11/4/1997, stampe da computer, 4 c.
-
De Kerckhove D., Levy P., Due filosofi a confronto. Intelligenza collettiva e intelligenza connettiva: alcune riflessioni, Firenze 27/03/1998, stampe da computer, 11 c.
-
De Kerckhove D., Eccoci nell’era delle psicotecnologie, Bologna 20/09/1998, stampe da computer, 5 c.
-
De Kerckhove D., Il neo-barocco digitale, Firenze 31/05/1996, stampe da computer, 6 c.
-
De Kerckhove D., Verso la conoscenza connettiva, Cannes 11/02/1997, stampe da computer, 6 c.
-
Levy P., L’intelligenza collettiva, Parigi 04/09/1995, stampe da computer, 7 c.
-
De Kerckhove D., Levy P., Due filosofi a confronto. Intelligenza collettiva e intelligenza connettiva: alcune riflessioni, Firenze 27/03/1998, stampe da computer, 11 c.
-
Anderson L., Musica e nuove tecnologie, Mestre 30/11/1996, stampe da computer, 6 c.
-
Benayoun M., World Skin: la pelle del mondo, Mestre 08/11/1997, stampe da computer, 6 c.
-
Ohanian T., Tecnologia semplice per raccontare storie, Milano 18/11/1998, stampe da computer, 7 c.
-
Bishop P., Cosa sono i futures studies, Chicago 21/07/1998, stampe da computer, 6 c.
-
Baltz L., Soggetti e oggetti della nuova cultura tecnologica, Napoli 22/01/1998, stampe da computer, 5 c.
-
Anderson S., In un film senza una storia, gli effetti speciali sono inutili!, Milano 17/10/1997, stampe da computer, 10 c.
-
Mattei M.G.,Il primo festival in Italia sulla formazione multimediale, Milano 11/09/1996, stampe da computer, 4 c.
-
Donati S, Cinema e internet, Roma 22/02/1996, stampe da computer, 10 c.
Fascicolo 8
-
Varie, stampe da computer
Fascicolo 9
-
Cogo M., Buongiorno, notte come film-tabernacolo, stampe da computer, 14 c.
-
Bernardini L., Welcome Tallulah!, stampe da computer, 14 c.
-
Sceneggiatura di Lo sguardo futuro di A.Arrigoni, stampe da computer con chiose ms., 5 c.
-
Sceneggiatura di Night and Fog (Notte e nebbia)di A.Resnais, stampe da computer, 8 c.
-
Varie, fotocopie, 5 c.
-
Cvetaeva M., Poema della fine, fotocopie, 14 c.
-
Derrida J., La scrittura e la differenza, pagg.368-375, fotocopie, 4 c.
-
Ropars-Wuilleumier M.C, Rileggere Ejzenštejn: il montaggio in espansione e la pensée du dehors, da Montani P. (a cura di), Sergej Ejzenštejn: Oltre il cinema, fotocopie con appunti ms., 11 c.
-
Wibben A., 9.11: Images, Imaging, Imagination; Campbell D., Imaging the Real, Struggling for Meaning; Edkins J., The Absence of Meaning: Trauma and the Events of 11 September; Kumbler A., Why We Watch, stampe da computer con appunti ms., 7 c.
-
Barthes R., L’effetto di reale; Brecht e il discorso: contributo allo studio della discorsività, da Il brusio della lingua, pagg. 150-159; 224-235, fotocopie, 12 c.
-
Von Kleist H., Sul teatro di marionette, fotocopie, 6 c.
-
“Storia e critica”, appunti ms., 11 c.
-
Ricoeur P., Evento e senso, fotocopie con appunti ms., 9 c.
-
Lezioni febbraio 2006, stampe da computer e appunti ms., 16 c.
-
Varie, appunti ms., 29 c.
-
Damisch H., Montage of Disaster, stampe da computer, 7 c.
-
Varie, fotocopie, 6 c.
-
Varie, fotocopie, 2 c.