BIBLIOTECA DI AREA UMANISTICA - SIENA

Mediateca

 

La Biblioteca Umanistica mette a disposizione di docenti, ricercatori, specializzandi o dottorandi, studenti, personale tecnico-amministrativo afferenti all’Ateneo degli Studi di Siena dei punti video e lettori Cd-musicali per uso individuale, a scopo di studio e di ricerca.
Mette a disposizione materiali multimediali quali VHS, DVD, Cd-Rom locali e CD musicali del Fondo Mediateca.

L’orario di accesso alla Mediateca è il seguente:
dal Lunedì al Venerdì 10,00-16,00 solo su appuntamento.

Le postazioni si trovano al piano ammezzato della Biblioteca. Il materiale audiovisivo è in parte ammesso al prestito, in parte escluso dal prestito. È consentita la parziale duplicazione di tale materiale nei limiti e modalità previsti dalle vigenti leggi in materia di diritto d’autore, per le esigenze della didattica dell’A.A. in corso.

L’utente è, in modo pieno ed esclusivo, responsabile del rispetto della legge.

Per la visione del materiale si raccomanda di fissare un appuntamento con il responsabile del servizio, compilando l’apposita richiesta.

E’ possibile inoltre rivolgersi al responsabile del servizio nell’orario di apertura della Mediateca. E’ opportuno consultare la piattaforma OneSearch per accertarsi che il documento sia presente in Biblioteca o disponibile nel circuito bibliotecario cittadino.

E’ necessario leggere con attenzione il regolamento della Mediateca.

 

Servizio Mediateca:

Anna Maria Grassi
Tel. 0577 232523
E-mail: annamaria.grassi@unisi.it