Centro di documentazione europea CDE

Il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università degli Studi di Siena è afferito fin dalla sua nascita alla Biblioteca Circolo Giuridico, fa parte della rete d’informazione dell’UE ed è regolato da una convenzione stipulata tra l’Ateneo e la Commissione Europea. La rete dei CDE, coordinata dalla Direzione Generale Stampa e Comunicazione, è stata istituita a partire dal 1963 negli Stati membri e nei Paesi terzi con lo scopo di diffondere l’informazione comunitaria negli Istituti superiori di insegnamento e di ricerca.

Per maggiori informazioni e per un primo accesso alle informazioni visita:

Finalità
Collaborare con l’Università nel promuovere l’insegnamento e la ricerca nel campo dell’integrazione europea. Rendere accessibile al pubblico, anche non universitario, l’informazione sull’Unione Europea e le sue politiche. Partecipare al dibattito sull’Unione, stabilendo contatti con gli altri punti della rete d’informazione europea.

Francesco Poesini: francesco.poesini@unisi.it
Documentalista
Antonella Carli: antonella.carli@unisi.it

Contatti

Per contattare il CDE di Siena puoi inviare una E-Mail ad Antonella Carli oppure scrivere a: Centro di Documentazione Europea presso Biblioteca di Area Giuridico Politologica ‘Circolo Giuridico’
Via P. A. Mattioli, 10 – 53100 SIENA.

Come raggiungerci

image

A piedi: da Piazza del Campo percorrere tutta via di Città e poi tutta via S. Pietro. Dopo i primi 200 metri di via Mattioli la Biblioteca Circolo Giuridico si trova, sulla destra in direzione di Porta Tufi. Nello stesso edificio che ospita la Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche.
In autobus: prendere il n. 3 da via Tozzi; dalla Stazione di Siena prendere gli autobus n. 3, 7 o 10 per il centro storico.
In auto: la Biblioteca è dentro la zona a traffico limitato. Da Porta Tufi è consentito l’accesso solo per il parcheggio a pagamento il Campo (via di Fontanella).