CUSTOMER SATISFACTION
Nel quadro di un programma di valorizzazione dei servizi offerti e come stabilito nella Carta dei Servizi, il Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Siena già da tempo svolge una regolare attività di misurazione e valutazione dei servizi, e una rilevazione periodica della soddisfazione dell’utenza, al fine di garantire una maggior rispondenza alle aspettative degli/lle utenti e un progressivo innalzamento del loro livello di gradimento.
Nel 2012 il Gruppo di lavoro dello SBA (prima Customer Satisfaction Staff e poi Misurazione e Valutazione) ha avviato tale progetto di costante e sistematica rilevazione della qualità percepita dagli utenti, che si è concretizzato con un’indagine sia quantitativa che qualitativa basata sull’ascolto e la partecipazione di questi ultimi.
Nel 2016 e nel 2022 sono seguite altre indagini di Customer satisfaction, in linea con il progetto 2012–2013.
Per approfondire:
INDAGINE 2022
INDAGINE 2016
PROGETTO “CUSTOMER SATISFACTION 2012-2013”
Qui di seguito i risultati