Coordinamento

FUNZIONI E COMPONENTI

Il Sistema Bibliotecario e’ organizzato all’interno di una specifica Divisione dell’Amministrazione Generale, denominata: Divisione coordinamento sistema bibliotecario, cui afferiscono le diverse biblioteche, gli uffici e tutto il personale assegnato.
La Divisione svolge la propria attività  a supporto di tutto il Sistema Bibliotecario e la sua attività si esplica in funzioni generali di coordinamento, nella cura, promozione e sviluppo dei servizi con particolare riguardo alla biblioteca elettronica e digitale, all’innovazione tecnologica, alla formazione e gestione del personale, il monitoraggio e la valutazione dei servizi, la gestione consortile degli acquisti, la partecipazione a progetti nazionali e internazionali, il supporto a progetti specifici per la ricerca e la didattica.
L’attività di coordinamento, è garantita dalla collaborazione di personale di staff specificamente assegnato, da personale delle diverse unità organizzative e dall’attività di specifici Gruppi di lavoro.

Guido Badalamenti – Responsabile Divisione ad interim

Katia Pizzo  – Ufficio Servizi amministrativi e contabili (procedure amministrative e contabili della Divisione coordinamento biblioteche, protocollo) 

Marta Bellucci

Ufficio Servizi di  Supporto alle Biblioteche – (Marta Putti resp. , Fausta Cosci, Milko Dei, Duccio Maria Di Blasi, Cristina Mencarelli, Emanuela Pisanu)

PROGETTI

Fabrizio Di Fuccia – Progetto teledidattica (supporto server, sicurezza, accessi, domini, gestione utenti).
Paola Fontani – Formazione esterna (rapporti Aziende sanitarie, programmazione formazione erogata).
Cristina Mencarelli – Progetto Valorizzazione della ricerca.
Elisabetta Pepi – Sala Rosa (sala di studio di ateneo, mostre, concerti, spettacoli).
Francesco Poesini – Gestione collezioni (deposito centralizzato, conservazione condivisa).