Pin and Print – Fotoriproduzione

Pin and Print consente di accedere, con le stesse modalità, ai servizi di fotoriproduzione, stampa e scansione in oltre 30 biblioteche del circuito SBART (Sistema Bibliotecario Atenei Regione Toscana), nelle città di Firenze, Pisa, Siena e Arezzo. Sono disponibili per gli utenti 112 macchine multifunzione.

Tutte le informazioni a questo link: http://pinandprint.sbart.eu

Il nuovo sistema risponde alla specifica richiesta di omogeneità, avanzata dagli utenti attraverso l’indagine della customer satisfaction, permettendo di circolare liberamente e usare lo stesso credito per le fotocopie in tutte le biblioteche delle Università di Siena, Firenze e Pisa.

Con Pin and Print è possibile:

  • fotocopiare
  • stampare un file da penna USB
  • stampare un file precedentemente inviato al sistema dal proprio PC o dal proprio dispositivo mobile, smartphone o tablet
  • scansionare e salvare il file su penna USB.

Non è necessario acquistare tessere o altri dispositivi, ma è sufficiente procurarsi un PIN tramite registrazione; le condizioni economiche, inoltre, sono ampiamente migliorative rispetto al sistema preesistente.

Attenzione: presso le biblioteche è possibile effettuare la fotoriproduzione dei materiali disponibili nei limiti previsti dalla Legge n.633 del 12.4.1941 e successive modificazioni ed integrazioni.

GUIDE BREVI ALLE FUNZIONI
GUIDE SCARICABILI