Scatta lo scaffale – concorso fotografico letterario

CONCORSO FOTOGRAFICO-LETTERARIO
“SCATTA LO SCAFFALE. ISTANTANEE NARRATIVE”
2-25 maggio 2016

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo, nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale “Biblionarrando: comunicazione efficace in biblioteca” propone il concorso fotografico-letterario “Scatta lo scaffale. Istantanee narrative” con la finalità di promuovere la conoscenza dei servizi bibliotecari dell’Università di Siena e in particolare della nuova piattaforma OneSearch, attiva anche a livello regionale per una ricerca integrata nei cataloghi di tutti gli atenei toscani.

Il soggetto del concorso è il “tuo scaffale ideale” all’interno del quale possono essere presenti testi di studio, ma anche libri di vario tipo o altri oggetti, per richiamare così metaforicamente la funzione “vicini sullo scaffale” di Onesearch.
Scatta una fotografia del tuo scaffale, corredata da un testo che ne costituisca la didascalia ed invialo a: concorso.sba@gmail.com dal  2 al 25 maggio 2016.

Gli elaborati verranno pubblicati in forma anonima dal giorno 30/05/2016 al giorno 8/06/2016 sulla pagina Facebook del Sistema Bibliotecario di Ateneo – Università di Siena
https://www.facebook.com/coordinamento.sba.unisi.ite potranno essere votati.

I 10 elaborati che riceveranno più “Mi piace” saranno valutati da una giuria composita e potranno vincere la partecipazione gratuita ad un corso di fotografia, buoni acquisto da spendere in libreria, libri fotografici, e altro ancora.
Per tutte le informazioni, consulta il bando in fondo alla pagina.
Per ulteriori chiarimenti contattaci all’indirizzo: concorso@sba.unisi.it

I volontari del Servizio Civile Nazionale “Biblionarrando: comunicazione efficace in biblioteca” che hanno collaborato all’organizzazione del concorso sono:
Alessandro Carabia, Antonella Torre, Ambra Rotolo, Caterina Lupi, Clarissa Machetti, Cristina Araldi, Eliana Di Dieco, Fabrizio Denaro, Ilaria Conte, Laura Modafferi, Mariangela Faso, Marina Mian, Monica Alba, Priscilla Fellin, Umberto Rossolini, Valeria Innocenti Minuti, Vincenzo Bua.

Tutte le informazioni:
Allegato bando

1° classificato: Nocera Giovanni (elaborato 024);
2° classificato: Marconi Francesca Romana (elaborato 051);
3° classificato: Rana Federica (elaborato 045)
Premio speciale della giuria: Moretti Margherita (elaborato 033).
Premi speciale “Alumni”: Nocera Govanni (elaborato 024);

VIDEO PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI

Realizzato da Vincenzo Bua, Laura Modafferi, Cristina Araldi

Scattaloscaffale E-book-compressed -Biblionarrando #Scattaloscaffale: un concorso fotografico-letterario: foto, testi ed esperienze dei volontari del Servizio Civile Nazionale nelle biblioteche dell’Ateneo di Siena
PowerPoint