Sala Rosa
Sala studio del Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sala studio del Sistema Bibliotecario di Ateneo
🎹 Appuntamenti musicali in Sala Rosa: mercoledì 12 novembre 2025 - ore 18:30
Mercoledì 12 novembre, alle 18:30, la musica del Conservatorio "Rinaldo Franci" torna a risuonare nella Sala Rosa dell’Università di Siena con un concerto interamente dedicato al pianoforte.
Protagonista sarà Federico Stefanini, studente della classe di pianoforte della docente Paola Franconi, impegnato in un programma che attraversa tre grandi nomi della musica europea: Beethoven, Chopin e Scriabin.
Ingresso libero.
📌AVVISO CAMBIO ORARIO: a partire da sabato 1 novembre 2025, la Sala Rosa non effettuerà le aperture del fine settimana:
orario apertura: lunedì -venerdì 8:30 - 19:30
lunedì-venerdì 8:30 - 19:30
sabato e domenica 12:30 - 19:30Â
Piazzetta Silvio Gigli n. 1 - 53100 Siena
0577.232315 (front-office)
mail: salarosa@unisi.it
Responsabile: Elisabetta Pepi
La Sala Rosa è una sala studio del Sistema Bibliotecario dell’Università di Siena, aperta agli studenti e alla cittadinanza.Â
Sono disponibili circa 120 posti a sedere, 5 postazioni di accesso ai PC (di cui uno dotato di scanner e due PC dotati di programmi di aiuto allo studio quali NVDA, programmi di lettura, etc), e il collegamento WI-FI Unisi Wireless alla rete Internet.Â
Durante l'orario di apertura è possibile consultare on-line i cataloghi bibliografici locali e nazionali, le banche dati e i dizionari.Â
La Sala Rosa è anche uno spazio culturale, dove vengono organizzati eventi artistici e musicali, mostre di arte contemporanea e fotografiche, incontri e dibattiti. Gli eventi e i servizi sono gratuiti e aperti a tutti.
Notizie storiche sulla Chiesa della Mustiola (o detta della rosa)
Indirizzo: Piazzetta Silvio Gigli, 1 - 53100 Siena
tel. (+39) 0577/232315 (front office)
A PIEDI: Da piazza del Campo prendere via di Citta, girare a sinistra in via San Pietro fino a Porta all'Arco. Proseguire dritto in via Mattioli. Â La Sala Rosa si trova sulla piazzetta che si apre sulla destra accanto all'Accademia dei Fisiocritici.
IN AUTO : Seguire le indicazioni per Porta Tufi. Al parcheggio scambiatore di Porta Tufi sono disponibili l'autobus S3 e S54.
DALLA STAZIONE FERROVIARIA: Prendere uno dei tanti autobus che portano in centro città .