SALA ROSA

 

 

La Sala Rosa è una sala studio del Sistema Bibliotecario dell’Università di Siena, aperta agli studenti e alla cittadinanza. Durante l’orario di apertura è possibile leggere i quotidiani e consultare on-line i cataloghi bibliografici locali e nazionali, le banche dati e i dizionari. Sono disponibili circa 120 posti a sedere, 4 postazioni di accesso ai PC (di cui una per utenti ipovedenti, non vedenti e/o portatori di altre forme di disabilità), e il collegamento WI-FI Unisi Wireless alla rete Internet. La Sala Rosa è anche uno spazio culturale, dove vengono organizzati eventi artistici e musicali, incontri e dibattiti sui temi dell’orientamento ed altro. Gli eventi e i servizi sono gratuiti e aperti a tutti.

ORARIO DI APERTURA DELLA SALA

 IN PRIMO PIANO

Fondazione MPS dona le proprie pubblicazioni alla Sala Rosa dell’Università di Siena

Parte entreranno in consultazione, parte saranno distribuiti agli interessati
Oltre 600 libri di arte, storia e cultura in generale messi a disposizione dei cittadini

Leggi tutto….

Nei locali di Sala Rosa, è allestito un punto di distribuzione gratuita delle pubblicazioni edite dalla Fondazione del Monte dei Paschi.
La consegna del materiale bibliografico in omaggio ai richiedenti  avverrà, dal Lunedì al Venerdì ore 8.30 -19.30,  nel numero di 3 pubblicazioni alla volta compilando un breve questionario.
Due copie delle pubblicazioni fornite sono disponibili per la consultazione nella sala studio e le relative informazioni bibliografiche inserite nel Catalogo OneSearch del Sistema Bibliotecario degli Atenei della Regione Toscana. E’ possibile inoltrare richiesta anche via mail a : salarosa@unisi.it allegando il questionario conoscitivo.

Elenco delle pubblicazioni

Questionario

______________________________________________________

 

“Mostra fotografica”

 Da mercoledì 14 Marzo 2018 a sabato 14 Aprile 2018
(ore 08:30 – 19:30)

Federico Sasson 

“MOMENTI DI LUCE: Tuscany Landscape “

 _________________________________

 “Mostra d’arte”

 Da Domenica 4 Marzo 2018 a Venerdì 20 Aprile 2018
(ore 08:30 – 19:30)

 

Silvia Jafisco

“Transizione inversa >3”

 _________________________________

 

Per informazioni sul progetto “Libri al seguito” 

vedi qui……

_________________________________

Pin&Print-SBART

SISTEMA FOTOCOPIE PIN AND PRINT
Con il sistema integrato, valido in tutte le Biblioteche dello SBART (Sistema Bibliotecario Atenei Regione Toscana), dopo aver generato il proprio PIN, sul portale PINandPRINT si potranno non solo effettuare fotocopie, ma anche stampare da qualsiasi dispositivo e salvare le scansioni su chiavette USB, a costi molto convenienti.

 

Contatti

Piazzetta Silvio Gigli, 1 - 53100 Siena
Tel. 0577 235420/235419/235418
E-mail: salarosa@unisi.it

Referente progettuale: Elisabetta Pepi