Digitalizzazioni

Sono a disposizione degli utenti 3 postazioni multifunzione per la riproduzione di testi, illustrazioni e documenti posseduti dalla Biblioteca.
Le macchine sono collocate ai piani: seminterrato, piano terra e piano 1.

Le scansioni con questi strumenti sono self service e per l’uso della macchina non è necessaria una prenotazione.
Maggiori informazioni sulle postazioni self-service sono reperibili alla pagina http://www.sba.unisi.it/baums/fotocopie.

Si ricorda che le digitalizzazioni possono avvenire esclusivamente per la percentuale e per gli usi consentiti dalla legge.

Sono inoltre a disposizione degli utenti 2 scanner per la digitalizzazione di particolari documenti, quali libri antichi, manoscritti, documenti fragili e su particolari supporti, come microfilm o microfiches.
Per usare le due macchine è necessario prenotarsi e effettuare le digitalizzazioni con la supervisione dei bibliotecari.

Per la riproduzione di documenti più rari, appartenenti ai fondi librari, o per casi particolari, va richiesta autorizzazione alla Responsabile della Biblioteca utilizzando il Modulo online
Si ricorda che nella richiesta devono essere indicate la citazione bibliografica completa (autore, titolo, edizione, anno); la collocazione (se conosciuta); l’intervallo delle pagine d’interesse; la finalità, se per esame (specificando insegnamento e docente) o per tesi (idem). 

Per info: ilaria.betocchi@unisi.it