Sala Rosa

Sala studio del Sistema Bibliotecario di Ateneo

IN PRIMO PIANO


lunedì - venerdì:  8:30 - 19:30 

sabato - domenica:  12:30 - 19:30

Orario, indirizzo, contatti

lunedì-venerdì 8:30 - 19:30 

sabato e domenica 12:30 - 19:30

Piazzetta Silvio Gigli n. 1 - 53100 Siena

0577.232315 (front-office)

mail: salarosa@unisi.it

Responsabile: Elisabetta Pepi

La Sala Rosa è una sala studio del Sistema Bibliotecario dell’Università di Siena, aperta agli studenti e alla cittadinanza. 

Sono disponibili circa 120 posti a sedere, 5 postazioni di accesso ai PC (di cui uno dotato di scanner e due PC dotati di programmi di aiuto allo studio quali NVDA, programmi di lettura, etc), e il collegamento WI-FI Unisi Wireless alla rete Internet. 

Durante l'orario di apertura è possibile consultare on-line i cataloghi bibliografici locali e nazionali, le banche dati e i dizionari. 

La Sala Rosa è anche uno spazio culturale, dove vengono organizzati eventi artistici e musicali, mostre di arte contemporanea e fotografiche, incontri e dibattiti. Gli eventi e i servizi sono gratuiti e aperti a tutti.

Notizie storiche sulla Chiesa della Mustiola (o detta della rosa)

Come raggiungerci:

Indirizzo: Piazzetta Silvio Gigli, 1 - 53100 Siena

tel. (+39) 0577/232315 (front office)


A PIEDI: Da piazza del Campo prendere via di Citta, girare a sinistra in via San Pietro fino a Porta all'Arco. Proseguire dritto in via Mattioli.  La Sala Rosa si trova sulla piazzetta che si apre sulla destra accanto all'Accademia dei Fisiocritici.

IN AUTO : Seguire le indicazioni per Porta Tufi. Al parcheggio scambiatore di Porta Tufi sono disponibili l'autobus S3 e S54.

DALLA STAZIONE FERROVIARIA: Prendere uno dei tanti autobus che portano in centro città.

Segui Sala Rosa   

Facebook