SALE STUDIO presso la Biblioteca di Area Scientifico, Tecnologica.
La sala della biblioteca è dotata di 200 posti a disposizione per lo studio ed è divisa in tre aree.
La suddivisione in tre zone con colori diversi consente la scelta dei luoghi dove studiare in base alle proprie necessità: l’area gialla, l’area verde e l’area rossa.
L'accesso alla biblioteca è consentito a tutti. All'entrata è situato un varco antitaccheggio con sistema a radiofrequenza.
Tutti gli spazi della biblioteca sono coperti dalla rete WiFi Eduroam.
Area gialla
L'area gialla - zona per lo studio di gruppo, situata all'ingresso della biblioteca, è dedicata allo studio individuale o di gruppo.
Area Verde
L'area verde, situata nel soppalco che si affaccia sull'ingresso, può essere utilizzata per prendersi una pausa dallo studio.
Area rossa
L'area rossa - zona per lo studio individuale, è situata in emeroteca. E' dedicata allo studio individuale. Occorre mantenere il silenzio e parlare con un tono di voce che non disturbi l’attività di studio degli altri utenti.
Postazione PC
Nell'ingresso della biblioteca sono presenti due postazioni PC dotate di accesso ad Internet e di programmi di aiuto per lo studio quali NVDA (NonVisual Desktop Access) che “legge” i testi e le informazioni sullo schermo e XMIND un programma per creare mappe concettuali. Uno scanner è a disposizione degli utenti, sempre nel rispetto delle norme che disciplinano il diritto d’autore, con possibilità di salvataggio dei documenti riprodotti e/o invio degli stessi a un indirizzo mail.
SALA STUDIO presso la Biblioteca del Laterino.
La sala studio della biblioteca è dotata di 60 posti a disposizione per lo studio.
Tutti gli spazi della biblioteca sono coperti dalla rete WiFi Eduroam.