Fotoriproduzione

Uniflow online

Uniflow Online, programma sviluppato da Canon, consente di accedere ai servizi di fotoriproduzione, stampa e scansione, utilizzando lo stesso credito e lo stesso Pin in tutte le biblioteche dell’Università di Siena, comprese le sedi di Arezzo e Grosseto. Il sistema risponde alla specifica richiesta di omogeneità, avanzata dagli utenti attraverso l’indagine della customer satisfaction.

Tutte le informazioni a questo link: https://prodigiuniflow.altervista.org/it/

Uniflow Online è una soluzione basata su Cloud per la gestione degli ambienti di stampa e di scansione che non prevede, quindi, la necessità di una infrastruttura server dedicata.
Al suo interno il software prevede le funzioni di:

– Autenticazione, con la creazione di un proprio profilo utente
– Stampa protetta
– Stampa diretta, da email o da Cloud
– Scansione con invio dei file su email o Cloud
– Tracciamento dei costi

Tramite UniFLOW Online gli utenti possono accedere sul portale dedicato e sulle multifunzioni messe a disposizione dalla Pro.digi tramite il proprio account personale, e stampare in maniera sicura i propri documenti, gestendo in autonomia la propria coda di stampa.
I lavori di stampa sono trattenuti nella coda personale dell’utente (visibile dalla DASHBOARD) e possono essere rilasciati da qualsiasi dispositivo connesso a uniFLOW Online in base all’ubicazione dell’utente (se ho lanciato una stampa quando ero alla biblioteca alle Scotte e mi sono dimenticato di andarla a ritirare/stampare, se nel frattempo mi sono spostato in centro, mi posso recare alla biblioteca in Fieravecchia o in Sala Rosa per ritirare/stampare il lavoro).
Non è necessario acquistare tessere o altri dispositivi, ma è sufficiente procurarsi un PIN tramite registrazione.
E’ comunque possibile associare il codice di registrazione rilasciato durante la creazione dell’account, alla tessera dello studente.
Attenzione: presso le biblioteche è possibile effettuare la fotoriproduzione dei materiali disponibili nei limiti previsti dalla Legge n.633 del 12.4.1941 e successive modificazioni ed integrazioni.