USiena-air
Anagrafe della ricerca

23.09.2024 – AGGIORNAMENTO USIENA-AIR

Il giorno 23.09.2024  verrà effettuato un aggiornamento del servizio IRIS. Il servizio potrebbe non risultare disponibile per qualche minuto nella fascia oraria tra le ore 07:00 e 12:00.

USIENA-AIR è l’Archivio istituzionale ad accesso aperto dei prodotti della ricerca dell’Università di Siena che consente l’archiviazione, disseminazione e valorizzazione dei prodotti della ricerca scientifica elaborati nell’ambito dell’attività istituzionale dell’Ateneo.

USIENA-AIR è sincronizzato con il sito docente del MIUR ed integrato con informazioni editoriali e bibliometriche internazionali.
L’Università di Siena si avvale del CRIS IRIS (Istitutional Repository Information System), sviluppato da CINECA sulla base della piattaforma tecnologica internazionale DSpace.

Manuali e link

Creazione ed associazione ORCID

GUIDE ALLA CREAZIONE DEGLI IDENTIFICATIVI

Creazione e associazione ORCID (Link al CINECA Technical portal)