Consultazione e Prestito
Il servizio consente di avere in lettura il materiale conservato in Biblioteca, vi sono presenti i testi dei Corsi di Laurea erogati in Teledidattica (Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e Commercio, Scienze economiche e bancarie, Amministrazione, sicurezza e servizi al territorio, Servizi giuridici, Scienze storiche e del patrimonio culturale, Infermieristica, Scienze dell'educazione e della formazione).
I libri nella Sala lettura sono a scaffale chiuso, per prenderli in consultazione rivolgersi al personale della biblioteca.
La piattaforma OneSearch può essere utilizzata dagli utenti istituzionali sia dalle postazioni in biblioteca, sia online dal proprio computer o smartphone.
Nel secondo caso per accedere alle risorse elettroniche in Onesearch è necessario avvalersi del servizio VPN (per collegarsi alla rete di Ateneo) e effettuare il login con le proprie credenziali Unisi.
Istruzioni per accedere alla VPN : http://www.uet.unisi.it/vpn/
Prestito
Il prestito è ammesso per massimo 5 libri, contemporaneamente, per la durata di 30 giorni rinnovabile un'unica volta per lo stesso periodo.
Per i laureandi, assegnisti, dottorandi, docenti il prestito è ammesso per massimo 10 libri, per la durata di 60 giorni, rinnovabile una sola volta.
Materiale escluso dal prestito :
· libri di testo
· libri del fondo librario
· dizionari
· enciclopedie,
· materiale raro o di pregio
La restituzione del libro se effettuata in ritardo implica l’esclusione dal prestito presso tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario Senese per tanti giorni quanti sono quelli di ritardo.
In caso di smarrimento di un libro preso in prestito l’utente è tenuto a ricomperarne una copia e a consegnarla alla Biblioteca.
Prenotazione
Se un libro risulta in prestito è possibile effettuare la prenotazione contattando il personale della biblioteca, oppure tramite la piattaforma Onesearch effettuando il login con le proprie credenziali unisipass.
Gli utenti possono rinnovare il prestito rivolgendosi al personale della biblioteca a cui appartiene il libro, oppure dal proprio profilo utente sulla piattaforma Onesearch.
Il rinnovo va effettuato prima della scadenza del prestito e non è consentito per i libri su cui è presente la prenotazione di un altro utente.