Concerto per pianoforte: “Il pianoforte e la musica da camera”

Sto caricando la mappa ....
Concerto per pianoforte: "Il pianoforte e la musica da camera"

Concerto per pianoforte: “Il pianoforte e la musica da camera”

Data / Ora / Luogo
29/05/2018 - 19:00 - Sala Rosa

I Concerti delle 7

martedì 29 maggio 2018, ore 19

Sala Rosa – Università degli Studi di Siena

Piazzetta Silvio Gigli 1 – Siena

Il pianoforte e la musica da camera

Tornano I Concerti delle 7 in Sala Rosa. Martedì 29 maggio gli studenti del Franci proporranno un programma eclettico che spazia dal Settecento al Novecento, dall’ovest all’est dell’Europa. Protagonisti della serata saranno Maria Brocceri (flauto), Chiara Zito (corno), Lorenzo Rossi (pianoforte), allievi dei professori Isabel Stein, Gabriele Falcioni, Cesare Castagnoli e della classe di musica da camera del prof. Massimo Niccolai. Il viaggio musicale partirà dalla Francia con il trio Scènes de la forêt della compositrice Mélanie Bonis, per proseguire con il pianoforte solo in Austria con la Sonata Hob. 50 di Franz Joseph Haydn, passando poi in Germania con Felix Mendelssohn di cui ascolteremo la Romanza senza parole op. 102 n. 4 e andando a terminare in Ungheria con l’Allegro Barbaro, BB 63 di Béla Bartók.

Programma di sala

Piazzetta Silvio Gigli, 1 - 53100 Siena
Tel. 0577 232315 (Bancone front-office)
0577 235420 (Ufficio Sala Rosa)