SALA ROSA

Sala Rosa è una  sala studio del Sistema Bibliotecario dell’Università di Siena. E’ aperta agli studenti e alla cittadinanza, ed è accessibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19. Durante l’orario di apertura è possibile leggere i quotidiani locali e consultare on-line i cataloghi bibliografici locali e nazionali, le banche dati e i dizionari. Sono disponibili circa 120 posti a sedere, 4 postazioni di accesso ai PC (di cui una per utenti ipovedenti, non vedenti e/o portatori di altre forme di disabilità), ed il collegamento WI-FI  Unisi Wireless alla rete Internet. La Sala Rosa è anche uno spazio culturale, dove vengono organizzati eventi artistici e musicali, incontri e dibattiti sui temi dell’orientamento ed altro. Gli eventi e i servizi sono gratuiti e aperti a tutti.

Agorà Sala Rosa è un progetto nato nel 2010, in collaborazione con Fabio Canestri, per ospitare all’interno di Sala Rosa una serie di eventi culturali, in modo da favorire l’incontro,  anche casuale, all’interno di un luogo assiduamente frequentato dagli studenti, delle proposte di giovani artisti e musicisti che operano a Siena.
Gli eventi espositivi sono organizzati dal 2012 grazie alla consulenza e la collaborazione scientifica di Daniele Sasson , dell’Associazione Il Prima Multimedia, che ha il compito di selezionare e coordinare le proposte provenienti dai vari artisti interessati a operare all’interno di Sala Rosa.

I concerti sono da sempre organizzati in collaborazione con l’istituto musicale R. Franci  e grazie alla consulenza scientifica della Prof.ssa Lucia Goretti, la quale ha il compito di coordinare le performance dei vari studenti dell’Istituto oltreché selezionare le proposte di altri musicisti interessati a esibirsi nella saletta dei concerti di Sala Rosa. Le mostre fotografiche sono state inizialmente organizzate grazie alla collaborazione del Leica Club Siena, mentre adesso vengono selezionate dallo staff sulla base delle candidature.

La  Sala Rosa è in piazzetta Silvio Gigli, n. 1 (angolo via Mattioli). 6046_267_13-googlemaps_ic

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Chi siamo

 Responsabile  Elisabetta Pepi  0577 233821
 Sito web ed eventi  Fortunato Patrizia  0577 235419
 Consulenza bibliografica  Brogi Fiorenzo  0577 235418
 Coordinamento generale  Guido Badalamenti  0577 232442

Contatti

Piazzetta Silvio Gigli, 1 - 53100 Siena
Tel. 0577 235420/235419/235418
E-mail: salarosa@unisi.it

Referente progettuale: Elisabetta Pepi